I nostri occhi e l ‘estate


In estate aumentano i casi di infiammazioni oculari, arrossamenti e piccole patologie evidentemente influenzate anche da fattori ambientali.  La prima causa dei disturbi oculari stagionali  è la disidratazione, dovuta al gran caldo che aumenta la sudorazione ma anche alla presenza di condizionatori d’aria negli ambienti dove viviamo e lavoriamo.

Se già il computer sul posto di lavoro crea problemi agli occhi, vuoi per la sua luminosità, vuoi per la fissità che determina nel nostro sguardo, in estate si aggiunge il danno da aria condizionata, spesso troppo secca. Usiamo allora un collirio leggero e naturale, con un potere idratante dovuto magari alla presenza di acido ialuronico, ma ricordiamoci anche di bere molto, anche tè leggeri e succhi di frutta diluiti quando permaniamo a lungo in questi ambienti.

I problemi perioculari sono aggravati dalla intensa luminosità e dalla salsedine. Usiamo sempre occhiali da sole adeguati, ricordando di scegliere un modello performante e non un oggetto-moda, e scegliamo cosmetici naturali e bio, perchè in questa stagione è ancora più importante evitare prodotti artificiosi, irritanti o fotosensibilizzanti. Lasciamo perdere le superofferte e scegliamo aziende che garantiscono ricerca, qualità ed una visione rispettosa della cute e dell’ambiente.

La nostra prima scelta nel campo dei prodotti per il contorno occhi cade su Hino Natural Skincare. Lo struccante occhi è privo di alcool, parabeni, petrolati, siliconi, è testato al nickel e contiene ingredienti di origine biologica. Arricchito con l’esclusivo complesso Gemmalife, da Tiglio argentato e Limone, e da acqua di Amamelide- Eufrasia ed olio di Argan,   “Hamamelis Active eye cleanser ” è un prodotto prezioso che potremo utlizzare anche come impacco rinfrescante versandolo su una garzetta in TNT o un quadrotto di cotone. Ci aiuterà quindi anche a rinfrescare la palpebra dopo l’esposizione solare.

La crema restitutiva e rinfrescante per il contorno occhi ha una formula magnifica : Essential Eye Cream contiene antiossidanti naturali preziosissimi, quali l’estratto di Pino marittimo, oli pregiati da Rosa mosqueta e Germe di grano, oligopeptidi da semi di Ibisco e Vigna aconitifolia, Aloe ed ancora il complesso Gemmalife, questa volta da Sequoia e Quercia. Test in vitro ne hanno dimostrato l’efficacia protettiva e preventiva in presenza di agenti ossidanti ( acqua ossigenata ) .

Per provare e verificare la purezza e la qualità delle formule Hino Natural Skincare venite a trovarci in parafarmacia.

Raccomandiamo di richiedere una visita medico-specialistica in presenza di irritazioni importanti e sintomi oculari comunque inspiegabili.